i CANI....come rendere più intelligente il tuo cucciolo

« Older   Newer »
  Share  
*°*Sharon*°*
view post Posted on 28/8/2009, 13:08




DHA: come rendere più intelligente il tuo cucciolo


Sicuramente sei già convinta che il tuo cucciolo sia mostruosamente intelligente. In caso contrario, come fa a capire al volo che hai avuto una giornata terribile non appena torni a casa? O a sapere che il tuo nuovo ragazzo è un farfallone. Riesce persino, con un solo sguardo, a convincere il panettiere a ritardare di qualche minuto la chiusura del negozio per permetterti di fare la spesa. Ma tu sai che puoi renderlo ancora più intelligente nutrendolo con un'alimentazione d'eccellenza arricchita con DHA? Il nostro alimento per cuccioli, creato da Eukanuba con una formula speciale, contiene più DHA di qualsiasi altra marca. Gli acidi grassi sono fondamentali per lo sviluppo dei percorsi neurali del suo cervello. Il DHA è presente naturalmente nel latte della mamma, ma una volta che il cucciolo è stato svezzato, è necessario fornirgli un supplemento mirato allo sviluppo cognitivo. Durante un test durato 30 giorni, in cui diversi cuccioli hanno dovuto cavarsela affrontando un labirinto, quello nutriti con alimenti arricchiti con questo componente si sono dimostrati molto più abili degli altri a cui era stato somministrato un alimento normale. Il DHA, tra l'altro, è importantissimo anche per altri aspetti del sistema nervoso centrale e per lo sviluppo della vista. (È meglio che tuo fidanzato farfallone si comporti bene...) Ecco quali sono i benefici osservati nei cuccioli nutriti con alimenti arricchiti con il DHA:



Che cosa è il DHA?


Il DHA - o acido docosoesaenoico - è un acido grasso omega-3. È presente naturalmente nel latte degli uomini e dei cani, nonché nella carne, nella farina e nell'olio di pesce. Il DHA è stato ricreato in laboratorio ed è impiegato in molti alimenti per neonati. Questa sostanza è infatti uno dei blocchi principali per la generazione dei tessuti cerebrali, nonché l'acido grasso maggiormente presente in tali tessuti.



In che modo contribuisce allo sviluppo dei cuccioli?


Prima dello svezzamento, i cuccioli ricavano il DHA dal latte della madre. Ma anche dopo essere passati alle crocchette il loro cervello continua a svilupparsi ed è possibile continuare a fornirgli questa preziosa sostanza in forma di supplemento. I cuccioli raggiungono il 70% della loro massa cerebrale da adulti a circa sei settimane di età e il 90% intorno alla dodicesima settimana. Questo significa che è possibile fare molto perché abbiano un nutrimento corretto nel periodo che intercorre tra lo svezzamento e il raggiungimento del pieno sviluppo.



Cosa trovi negli alimenti Eukanuba:


I ricercatori di Eukanuba derivano il DHA presente nel nostro alimento per cuccioli da carne, farina e olio di pesce. Qual è il risultato? Il risultato è che un cucciolo nutrito con un alimento Eukanuba è più facile da addestrare. Un fattore da non sottovalutare quando, ad esempio, bisogna insegnargli a non sporcare in casa. E a evitare di mordicchiare qualsiasi cosa. E a evitare di correre dietro alle macchine. Persino tu resterai stupefatta dalle cose che riuscirà a imparare.
 
Top
0 replies since 28/8/2009, 13:08   161 views
  Share