LA BARF -la dieta x cani, esempio

« Older   Newer »
  Share  
Oh Miley!
view post Posted on 14/11/2008, 12:22




Questo è un esempio di dieta settimanale, può variare leggermente a seconda del tipo di carne o pesce che riusciamo a recuperare al momento dell’acquisto. Più che altro vi può dare un’idea circa la varietà degli alimenti.

MATTINA SERA



LUNEDI’ 1 cucchiaio di yogurt naturale 1 dorso di pollo
Con 2 cucchiai di verdure frullate



MARTEDI’ Mezzo dorso di pollo 300 gr di spalla di maiale



MERCOLEDI’ 3 sardine con 2 cucchiai di 1 dorso di pollo

Verdure frullate



GIOVEDI’ 100 gr di carne di manzo 1 dorso di pollo



VENERDI’ 2 cucchiai di verdure frullate 300 gr di coniglio
Con 2 uova intere



SABATO 3 sardine 300 gr di biancostato di manzo



DOMENICA Mezzo dorso di pollo 300 gr di spalla di maiale





SUPPLEMENTI GIORNALIERI: 1 capsula da 1000 MG di olio di pesce, 1 capsula da 400 I.U. di Vitamina E, 25 MG di zinco.

Queste razioni forniscono all’incirca 400 gr. di cibo al giorno: i Malamute hanno bisogno di molto poco cibo rispetto ad altri cani della stessa mole. Ovviamente se il cane fa un’intensa attività fisica avrà bisogno di più cibo. Parlando con diversi allevatori che seguono la dieta BARF, per i Malamute non si dovrebbero comunque superare i 600 gr. al giorno.

COME INIZIARE.

Se vi sentite pronti a cambiare l’alimentazione, questi sono alcuni consigli. La cosa migliore è cambiare l’alimentazione di punto in bianco, senza mischiare il secco col fresco.

Iniziate lentamente: quando inizierete, date al vostro cane UN UNICO ALIMENTO per un periodo minimo di 1 settimana fino ad un massimo di 10-15 giorni. Scegliete una fonte proteica, ad esempio il pollo, e date da mangiare SOLO POLLO per questo periodo. Dopodiché potrete iniziare con le verdure mischiate alle frattaglie, che servirete loro assieme al pollo come se fosse un contorno. Dopo circa 5 giorni iniziate ad introdurre un’altra fonte proteica, ad esempio il manzo. Per una settimana servite loro solo pollo, manzo e verdure. E così via, introducendo di settimana in settimana un alimento nuovo. Dopo circa 1 mese e mezzo dall’inizio potete iniziare coi supplementi. All’inizio ci possono essere alcuni problemi: Chinook ad esempio vomitava pezzettini di osso, Paky invece ha avuto la diarrea per 5 giorni. E’ una fase normale, il loro corpo si deve abituare al fresco, non fatevi prendere dal panico e soprattutto non tornate indietro.

Avrete dei cani estremamente felici di mangiare, il loro balletto quando preparerete la ciotola con la pappa ve lo dimostrerà
 
Top
Oh Miley!
view post Posted on 14/11/2008, 13:15




la provo con Ciupi...
 
Top
1 replies since 14/11/2008, 12:22   132 views
  Share