Come controllare la richiesta di cibo del cane

« Older   Newer »
  Share  
*°*Sharon*°*
icon5  view post Posted on 27/1/2009, 12:11




Come controllare la richiesta di cibo del cane


Se sin dall'inizio permetti al tuo cucciolo di richiedere cibo mentre sei seduto a tavola, presto ogni pasto sarà accompagnato da guaiti e zampate. Per aiutarlo a correggere questa brutta abitudine, smetti di dargli da mangiare quando sei a tavola e segui questi consigli:

Fagli fare attività fisica prima dell'ora del pasto e dagli da mangiare nello stesso momento in cui tu e la tua famiglia vi sedete a tavola.
Dagli dei giocattoli per distrarlo mentre voi mangiate.
Ignoralo completamente se la richiesta di cibo persiste. Devi evitare persino il contatto visivo.
Come ultima opzione, confinalo nella sua cuccia mentre voi mangiate.


Butta gli avanzi


Gli occhi profondi e imploranti del tuo cane non devono indurti a dargli gli avanzi del tuo cibo. Si tratta di una cattiva abitudine che può portare l'animale a obesità, disordini intestinali e squilibri nutrizionali. Diversamente dagli esseri umani, i cani sono felici di mangiare tutti i giorni la stesso tipo di alimento, soprattutto se gli offre l'ampia gamma di sapori e consistenze che è possibile trovare nei prodotti Eukanuba. Cibo da cani.



Un altro motivo per evitare di nutrire un cane con i nostri avanzi è che alcuni dei cibi a noi graditi possono essere pericolosi per lui, ad esempio:

Cioccolato
Cipolle
Ossa
Carne cruda
Pollame crudo
 
Top
0 replies since 27/1/2009, 12:10   78 views
  Share