L'alimentazione dei cuccioli di taglia piccola

« Older   Newer »
  Share  
*°*Sharon*°*
icon10  view post Posted on 27/1/2009, 12:13




L'alimentazione dei cuccioli di taglia piccola


Le persone che non li conoscono bene li chiamano spesso, e con un certo disprezzo, "cani da borsetta". Questo appellativo ci sembra piuttosto sgarbato e totalmente inadeguato, visto che molte razze di taglia piccola vantano nobili precedenti. Gli Shih Tzu, ad esempio, erano i cani preferiti dall'Imperatore della Cina. Re Carlo II d'Inghilterra fece passare una legge in base alla quale nessun Cavalier King Charles Spaniel poteva essere lasciato fuori dal Parlamento. E il povero Papillon della regina Maria Antonietta le fu fedele fino alla fine, accompagnandola fin sulla ghigliottina. (anche se, fortunatamente, gli fu risparmiato il tragico destino della sua padrona). Da sempre, i cuccioli di taglia piccola vengono allevati per avere solo il meglio. E anche oggi, è esattamente il meglio quello il tuo piccolo amico si merita. Anche perché, nonostante il tuo sangue non sia blu, per lui sei una vera regina. Inoltre, il suo fabbisogno nutrizionale è diverso da quello delle razze più grandi. Infatti, ha un metabolismo più veloce e raggiunge prima la maturità. Questo significa che necessita di maggiori livelli di proteine, grassi, calcio e fosforo per sostenere la crescita e lo sviluppo di ossa, muscoli e altri tessuti. In più, date le dimensioni esigue della sua bocca e del suo stomaco, le sue crocchette devono essere piccole. Se poi decidi di servirgliele con un cucchiaio d'argento, fai pure. Ma qualsiasi cosa tu faccia, assicurati prima di tutto di offrirgli i benefici di un alimento appositamente concepito per i cuccioli come lui, proprio come gli alimenti di Eukanuba.



Le proporzioni ideali


I nutrizionisti di Eukanuba sanno che i cuccioli hanno bisogno del doppio di energia dei cani adulti. Ecco perché, nelle formulazioni speciali destinate ai cuccioli di taglia piccola, hanno integrato ingredienti di alta qualità, tra cui:




Antiossidanti, quali beta-carotene e vitamina E (per rafforzare il sistema immunitario)
Fibre solubili, quali la polpa di barbabietola
Carboidrati altamente digeribili, quali orzo e sorgo a grani (che rilasciano energia più lentamente degli altri cereali)
Acidi grassi omega-6 e omega-3 (per la salute della pelle e del pelo)



Il programma alimentare


Alcune razze di taglia piccola amano la musica classica. Altre preferiscono il jazz. Anche se ognuna ha i suoi gusti, tutte devono avere essere nutrite con pasti a base di crocchette 2-3 volte al giorno dal momento dello svezzamento fino ai quattro mesi di età circa. A questo punto, il cane può passare al regime per adulti, che prevede solo due pasti (colazione e cena). Non dimenticare che deve avere sempre a disposizione acqua fresca e pulita per bere quando ne ha bisogno.



Indipendentemente dal tuo albero genealogico, comportati nobilmente e nutri il tuo cucciolo con Eukanuba. È il tuo migliore amico e merita solo il meglio. In più, puoi essere certa che non andrà a spiattellare in giro che la borsa Burberry con cui lo te porti dietro è solo un'imitazione.

 
Top
Jasmine87
view post Posted on 21/3/2014, 11:07




Mi sono appena iscritta a questo forum ma io mi chiedo una cosa... :o: come fai a consigliare crocchette EUKANUBA alle persone iscrite a questo forum... Un cane di razza come un barbone merita molto di piu..
Ci sono marche migliori che forse per ignoranza e disinformazione nessuno o pocchi conoscono... Tipo Regal, piutosto che <<<brit care<<< e ancora altre che non sto ad elencare..
Dare EUKANUBA ai propri cane e l'errore peggiore che si possa fare... Michiedo se hai mai letto gli ingredienti e le percentuali di queste crocchette... oppure per ignoranza,moda, consigli degli altri e le pubblicità del cavolo che fanno vai dritta con la benda sugli occhi... Chiedo scusa ma una cosa cosi nn e per niente ammessa... Non per me..
Buona gg..
 
Top
1 replies since 27/1/2009, 12:13   423 views
  Share