Alimentazione Biologica x animali, cani..................

« Older   Newer »
  Share  
*°*Sharon*°*
icon10  view post Posted on 22/2/2009, 00:28




Alimentazione Biologica

Per fortuna sempre di più cresce una coscienza alimentare anche per i nostri amici a 4 zampe. inizialmente queste informazioni ci sono state date dalle ditte di mangimi che per primi hanno capito che il cane e gatto non può essere la pattumiera dei nostri avanzi e il mercato è stato invaso da una valanga di mangimi completi e bilanciati. Nella ottica della medicina biologica e della medicina tradizionale Cinese Noi Siamo Quello Che Mangiamo e così se mangiamo sempre un alimento derivante da prodotti di scarto, trattato chimicamente per renderlo conservabile per anni e poi arricchito in modo non individualizzato con vitamine e oligoelementi prodotti in laboratorio otteniamo un prodotto Energeticamente Morto e Chimico e diventiamo anche noi una pattumiera chimica. Non a caso una delle patologie più comuni della medicina veterinaria riguarda l’oncologia. Assistiamo ad un numero sempre crescente di tumori di ogni genere sia in soggetti giovani che anziani tanto che una riflessione sulle cause alimentari viene spontanea.

In questa clinica noi proponiamo diete casalinghe ben bilanciate e complete che richiedono forse qualche minuto in più rispetto all’aprire solo la busta ma rendono sicuramente il vostro cane e gatto più sano e molto più felice. Quasi sempre assisto ad un vero cambiamento dell’umore in pazienti che per anni hanno solo visto le stesse palline nella loro ciotola, quando iniziano a mangiare cibo casalingo. Avere la gioia del cibo e sentire sapori diversi, seguire le stagioni con gli ingredienti incide in modo positivo sull’asse neuro-endocrino-ipofisario con effetti benefici sul metabolismo. Anche dimagrire è più facile con una dieta casalinga poiché una dieta opportuna può accelerare il metabolismo e migliorare l’utilizzo degli zuccheri e dei grassi. Quasi sempre però ai tempi d’oggi si rende necessaria una terapia drenante di tipo omotossicologico per depurare l’organismo da anni di tossine accumulate dai cibi chimici.

La dieta casalinga ha come base la variabilità degli ingredienti e il fatto che viene personalizzata anche secondo dei principi di medicina Cinese che tiene conto del Tipo costituzionale del soggetto. Non meno importanti sono l’età, l’attività fisica e il metabolismo del paziente.

Basta con questi poveri animali prima riempiti di grassi poi messi a dieta e intristiti da una alimentazione inerte e frustati dal non poter avere il cibo nostro.
La dieta casalinga è un atto di amore e molte volte risulta meno dispendiosa di alcuni mangimi che sono in commercio.
 
Top
0 replies since 22/2/2009, 00:28   75 views
  Share