Barboncina rubata... drammatico appello di un autotrasportatore - SETTIMO TORINESE (TO)

« Older   Newer »
  Share  
*°*Sharon*°*
icon12  view post Posted on 20/10/2009, 08:03




CRONACA QUI
17 OTTOBRE 2009



Il drammatico appello di un autotrasportatore

Gli rubano il cane alla stazione di servizio: "E' malata e per noi è come una figlia: ridatecela, vi prego"



SETTIMO TORINESE (TO) -
Sissi, pelo bianco e musetto dolcissimo, è un barboncino che il prossimo 28 dicembre compirà 13 anni.
Due mesi fa ha subito un intervento per l’asportazione di un tumore, e non vede dall’occhio sinistro.
Per Donato Previtero e sua moglie Monique Leteutre è come una figlia.
Una figlia perduta.
Portata via da qualcuno che, mercoledì scorso, alla stazione di servizio Agip di Settimo Torinese sud, ha forzato la portiera del tir con cui Donato aveva fatto una consegna a Torino e ha rubato una borsetta con due cellulari e qualche documento.
«Erano le 9 - ricorda Donato - Sissi aveva già fatto i suoi bisogni e io e mia moglie siamo andati a fare colazione.
Lei è rimasta nella sua cuccetta, ma quando siamo tornati e abbiamo aperto la porta ci siamo accorti che qualcosa non andava.
Sissi ci veniva sempre incontro, ma non l’ha fatto.
E allora, quando abbiamo visto che l’altra portiera era stata forzata, abbiamo capito.
Ce l’hanno rubata, e ora chiediamo che ce la restituiscano.
E’ malata, e per noi è come una figlia».Donato risiede a Taviano, in provincia di Lecce, e fa l’autotrasportatore.
Tredici anni fa ha regalato Sissi a Monique per San Valentino, e da allora la coppia l’ha sempre portata con sè.
Donato al volante, Monique sul sedile del passeggero, Sissi accovacciata nella sua cuccetta.
«Abbiamo girato mezza Europa insieme», racconta Donato al telefono, tra le lacrime.
«Per noi è come una figlia. Io sono molto devoto alla Madonna di Lourdes, e in giardino ho fatto costruire un altare con una statua.
Sotto, ho fatto preparare un loculo per quando Sissi morirà.
Dico morirà perchè spero non le sia capitato nulla di brutto.
Che non sia finita sotto una macchina, o nelle mani di qualche persona crudele».

Chi avesse notizie di Sissi può contattare Donato al 337.835612 o la redazione di CronacaQui al numero 011.6669.
 
Top
0 replies since 20/10/2009, 08:03   366 views
  Share